MENU

Co.Ge._Controllo di gestione

In questo ambito la consulenza si può porre varie tipologie di obiettivi, da quelli più generali, tipo il controllo dei costi di produzione, a quelli più specifici, come potrebbe essere quello del controllo dei flussi finanziari.

In funzione dell’indirizzamento della Direzione o in base ad analisi di criticità che Quasar può sviluppare, possiamo andare ad analizzare vari singoli aspetti: valutare la redditività dei processi aziendali, definire dei parametri e delle metodologie di monitoraggio, monitorare il cash-flow, efficientare le scorte, monitorare l’efficienza delle risorse umane e tecniche, definire dei criteri di allocazione dei costi, definire il pricing, allocare temporalmente i costi ed i ricavi per ottimizzare i flussi finanziari.”

BALANCE SCORE CARD (BSC)

Quasar propone un progetto per strutturare nell’organizzazione del Cliente un sistema di management innovativo, completo ed integrato, fondato sui principi della Balanced Scorecard (BSC).

La BSC integra al tradizionale modello di misurazione della contabilità, la misurazione delle performance relative alla gestione dei clienti, alla qualità dei processi, alla capacità di innovazione al fine di creare una capacità competitiva.

ACTIVITY BASED MANAGEMENT (ABM)

Quasar propone un progetto per fornire all’azienda un sistema di management, da integrarsi con i piani di miglioramento aziendale, fondato sui principi dell’Activity Based Management, “cucito su misura” per l’azienda.

L’ ABM rappresenta una disciplina focalizzata sulla gestione delle attività come veicolo di miglioramento. Miglioramento come valore trasmesso al cliente e conseguente profitto per l’organizzazione.